03 settembre 2020

Le Crociere ripartono. Informazioni utili per una vacanza in piena serenità

 


Le crociere sono da anni una delle esperienze di viaggio che ha conquistato un vastissimo pubblico di affezionati, al punto che le compagnie di navigazione continuano a investire sulla costruzione di nuove navi sempre più belle e confortevoli, continuano a rinnovare e migliorare i servizi a bordo delle navi già esistenti.

Migliaia di persone ogni anno, salgono a bordo di questi meravigliosi “alberghi galleggianti” per navigare nei mari del mondo.

Purtroppo il 2020 è stato un anno che tutti dovremo dimenticare per i danni che ha provocato.

Le navi si sono dovute fermare ma finalmente stanno ricominciando a partire per portare di nuovo le persone a vivere un’esperienza indimenticabile.

Come “professionisti del viaggio” riteniamo utile fornirvi alcune informazioni in merito alle crociere già in navigazione, a quelle in partenza, a quelle che partiranno non appena sarà possibile.

Costa Crociere.

La Costa Crociere ha deciso di ripartire, puntando sull’italianità, con l’obiettivo, almeno in questa prima fase, d’imbarcare solo ospiti italiani e toccare solo porti italiani.

La prima partenza è il sei settembre da Trieste con la Deliziosa, per esplorare il meglio della Puglia, della Calabria e della Sicilia.

Gli imbarchi possono essere effettuati anche nei porti di Bari e di Catania.

Il 19 settembre è prevista la partenza della Costa Diadema dal porto di Genova, alla scoperta di Roma, Napoli, Palermo, la Liguria.

Nei porti in cui faranno scalo le due navi, sono previste delle escursioni che vi daranno la possibilità di poter andare a scoprire luoghi della nostra bella Italia.

MSC Crociere.

La MSC Crociere ha iniziato a navigare già in agosto con due navi: Grandiosa e Magnifica.

La Grandiosa parte ogni domenica dal porto di Genova per una bellissima crociera che attracca a Civitavecchia, Napoli, Palermo (possibilità di partenza anche da questi porti) e Malta, oltre ad avere due giornate di completa navigazione per rilassarsi a bordo.

La Magnifica partirà ogni sabato da Trieste per dirigersi verso la Grecia, dove farà tappa a Corfù, Katakolon, Pireo/Atene per poi rientrare su Trieste.

Nei porti dove le navi fanno scalo ci sarà la possibilità di poter scendere e andare a fare delle interessanti escursioni, che vi ricordiamo, si possono fare solo se organizzate dalle compagnie di navigazione, nel rispetto dei protocolli sanitari.

Crociere in Veliero.



La crociera in veliero rappresenta un’esperienza unica, diversa da quella che può essere l’esperienza di una navigazione a bordo di navi da crociera come quelle di Costa o di MSC o di altre compagnie.

La crociera in veliero è per chi ama il rapporto quasi intimo con il mare, per chi è anche in parte abituato a vivere l’esperienza di una vacanza del genere, condividendo lo spazio con altre persone in un ambiente raffinato, intimo, esclusivo.

Il nostro team ha avuto la possibilità di poter “testare” questo tipo di navi e vi possiamo garantire che è un’esperienza veramente molto particolare.

Crociere sui fiumi.



La crociera navigando sul fiume, è una tipologia di viaggio riservata al viaggiatore amante della cultura, curioso di scoprire la bellezza di un luogo, di una città, da un punto di vista privilegiato: a bordo di confortevoli navi che permettono di potersi fermare “dentro le città”.

Queste crociere si effettuano in Europa (Reno, Mosella, Elba, Danubio) e possono essere effettuate anche in tanti altri luoghi nel mondo (una fra tutte la Crociera sul Nilo).

Hurtigruten



Altra esperienza da fare almeno una volta nella vita. 

Raggiungere Capo Nord a bordo dei postali che regolarmente navigano nei mari del nord e che possono essere anche utilizzati dai viaggiatori per tratte complete o parziali.


Nello spazio di un articolo, abbiamo voluto offrirvi una veloce panoramica sulle possibili scelte per poter effettuare una “crociera”.

In considerazione della situazione in corso, il consiglio che da professionisti ci permettiamo di fornirvi è quello di rivolgersi a dei consulenti preparati e competenti.

Il nostro team, conosce ogni prodotto crocieristico sia esso la crociera a bordo di grandi navi, che il veliero o la nave per viaggiare sui fiumi europei e nel mondo. Questo ci permette di potervi dare tutte le necessarie informazioni per rendere la vostra esperienza quella più corrispondente ai vostri desideri e alle vostre aspettative.

Ci informiamo ogni giorno sulle continue evoluzioni in merito alla ripartenza delle varie crociere, partecipando anche a dei seminari in cui ci vengono illustrate tutte le necessarie procedure messe in campo per la tranquillità del passeggero. 

Vi possiamo assistere nella prenotazione del viaggio, fornendovi informazioni su promozioni, offerte, e soprattutto su tutto quello che riguarda protocolli sanitari, garanzie e assicurazioni.

V’invitiamo a contattarci, inviando una mail a

consulenza@professionistidelviaggio.com

o se preferite usando il nostro modulo

contatti

indicandoci un nominativo di riferimento, un vostro recapito telefonico e l'orario in cui preferite essere chiamati. Un nostro professionista prenderà in carico la vostra richiesta per fornirvi una prima consulenza.

Vi aspettiamo…a bordo. Salpiamo insieme!!!

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere di lasciarci un tuo messaggio.
Sarà pubblicato dopo approvazione dell'amministratore del blog